GETTING MY SPACCIO DI DROGA PENA TO WORK

Getting My spaccio di droga pena To Work

Getting My spaccio di droga pena To Work

Blog Article



Come chiarito, l’uso personale non costituisce reato e non ne consegue una pena, tuttavia la norma prevede una serie di conseguenze, come la sospensione della patente di guida o del passaporto, tutt’altro che irrilevanti.

Le altre misure cautelari, che pure hanno certamente un carattere afflittivo da ritenersi necessario al wonderful di salvaguardare le esigenze cautelari, non hanno carattere detentivo ed infatti, proprio al high-quality di salvaguardare le esigenze della cautela, possono anche essere applicate congiuntamente.

La vicenda ha richiesto un intervento tempestivo da parte dei nostri Avvocati per spaccio di droga, visto che l’udienza di convalida dell’arresto si è tenuta il sabato mattina, pochi minuti dopo essere stati avvertiti dai familiari dell’assistito.

House > Diritto penale > Detenzione a fini di spaccio: vanno valutati gli elementi durante il rinvenimento delle sostanze

”3. Orbene, possono essere plurime le ulteriori “circostanza dell’azione” da tenere in considerazione a tal wonderful, occur la modalità di presentazione della sostanza, la divisione della stessa in dosi preconfezionate o il ritrovamento di denaro contante nelle tasche di colui che deteneva la droga. Oggigiorno, la maggior parte della Giurisprudenza ritiene che la condotta del tossicodipendente che detenga sostanza stupefacente in presenza di altre circostanze aggiuntive (occur, appunto, la suddivisione della sostanza in dosi preconfezionate, il ritrovamento di denaro contante etcetera.

Alla luce di quanto detto si può desumere che il traffico di stupefacenti è un reato di natura transnazionale.

Avvocato penalista Milano Roma - traffico di droga spaccio di stupefacenti rapina riciclaggio di denaro

Quanto al pericolo di reiterazione di reati simili, l’allontanamento dell’arrestato dal territorio milanese, teatro della condotta criminosa, lo avrebbe ampiamente scongiurato.

For each fare in modo che i fatti siano inquadrati sotto questo navigate here comma è necessario che lo spaccio sia stato occasionale.

a) sospensione della patente di guida, del certificato di abilitazione professionale for every la guida di motoveicoli e del certificato di idoneità check here alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli for each un periodo fino a tre anni;

L’art. seventy five prevede l’applicazioni di sanzioni amministrative (pertanto si parla di illecito amministrativo e non di reato) nei confronti di chiunque venga trovato con della droga, per farne uso personale. Le sanzioni weblink amministrative previste sono:

Quando risulta che l’interessato si sia sottoposto con esito positivo al programma di recupero, il prefetto revoca la sanzione irrogata, e ne da comunicazione al questore ed al giudice di speed competente.

Qualora quest’ultima non si presenti al colloquio, troverà applicazione l’irrogazione automatica di una delle sanzioni amministrative previste dalla norma.

Clicca qui for each saperlo. qui Ti descrivo in maniera dettagliata arrive svolgiamo il servizio di consulenza on line H24.

Report this page